Serie C Femminile. Derby gioiese tra NVG Joy Volley e Gioiella Volley
“Torna il derby gioiese tra NVG Joy Volley e Gioiella Volley, che si disputerà sabato 10 febbraio, a partire dalle 18.30, presso l’impianto sportivo del Pala Capurso.
Due squadre con ambizioni e motivazioni diverse. Se da una parte il team allenato da mister Milella ha come obiettivo stagionale la permanenza nel campionato nazionale di serie C femminile, dall’altra parte della rete vi sarà una Gioiella Volley che ha come obiettivo stagionale il salto di categoria in B2.
Un match difficile dunque per la New Volley Gioia, reduce dalla sconfitta subita a Turi due settimane fa; mentre la Gioiella Volley è reduce dalla vittoria a Nardò valevole per i quarti di finale di Coppa Puglia di serie C.
Nella gara di andata prevalse la maggiore esperienza delle ragazze della Gioiella Pallavolo Gioia, le quali riuscirono ad imporsi per 3-0.
Il derby, in tal senso, è sempre un derby, e può riservare delle sorprese; ma il team Joy Volley, se vuole tener testa alle più quotate avversarie, deve tirar fuori tutta la propria determinazione e il proprio orgoglio”.
NVG Joy Volley Gioia