CronacaRegione

Incidente Strada Statale 100. Tragedia sfiorata per 5 ragazzi

È giunta segnalazione da parte di alcuni pendolari gioiesi di un incidente che ha avuto luogo stamattina sulla statale 100 intorno alle ore 7:00.

“Mentre raggiungevamo la sede di lavoro, intorno alle 7:10 abbiamo visto un’auto, una Ford Focus grigia di capovolta. Fortunatamente non occupava del tutto la corsia, per cui siamo riusciti ad aggirarla senza problemi. Stavano già arrivando l’ambulanza e l’auto medica a sirene spiegate… Ci siamo spaventati davvero! Pensavamo ci fossero dei morti…”.

Sull’auto capottata erano a bordo cinque ragazzi, rientravano a casa dopo aver trascorso il ferragosto e la nottata a Ginosa Marina, in discoteca. Parrebbe che dopo un’ora di guida il proprietario dell’auto, sentendosi stanco, abbia affidato l’autovettura ad un amico. Per cause non ancora verificabili, il guidatore ha perso il controllo e l’auto con a bordo i cinque ragazzi è finita sulla cuspide del guardrail ed è scivolata per diverse centinaia di metri, finendo ribaltata a centro strada. Fortunatamente non sopraggiungeva nessun altro veicolo e il guardrail ha retto l’urto non entrando nell’abitacolo, due eventualità che avrebbero di certo causato ben altri danni.

Tragedia, quindi, solo sfiorata con lieto fine. Un vero miracolo per ragazzi e per chi transitava in quella strada! I giovani affidati ai sanitari risultano in buone condizioni di salute, a parte qualche contusione e un grande spavento. Sul posto oltre i sanitari del 118, i Vigili del Fuoco con tre mezzi, la Polizia locale e i tecnici dell’Anas per coadiuvare le autorità nella gestione del traffico e ripristino eventuali danni alla strada.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee