RegioneSport

Serie B maschile. Tra Joy Volley e Pag Volley Taviano in palio la zona playoff

“Torna in campo, per il girone di ritorno, il Campionato Nazionale di serie B maschile dopo la sosta dovuta alla Coppa Italia di categoria.

Una prima di ritorno che inizia con un match clou per la Joy Volley Gioia che, domenica 11 febbraio, a partire dalle ore 18.00, ospiterà sul campo amico del Pala Capurso il team leccese del Pag Volley Taviano. Una squadra che presenta tra le proprie fila atleti di spessore e di gran calibro, tra questi il gioiese Pasquale Gabriele (ex di turno).

Una gara tutta da gustare, tra due squadre che, nella prima di andata, in quel di Taviano, diedero vita ad un match di grande carica agonistica e tecnica chiusasi al 5° set e dopo due ore di gioco a favore dei gioiesi per 2-3.

Quella di domenica, però, ha un valore aggiunto, in quanto in palio vi sono punti preziosi per rincorrere il sogno play off. Attualmente il Taviano è terzo in classifica con 26 punti, a pari merito con il Marigliano, e due in meno del Galatone che è secondo a quota 28 (dietro il Grottaglie che di punti ne ha 34). La Joy Volley, che è ad una sola lunghezza proprio dal Taviano, potrebbe, in caso di vittoria, operare il sorpasso e guadagnare una posizione. I salentini però vengono da 6 vittorie di fila e dunque sarà un ostacolo duro da affrontare per il team di mister Castellaneta, che viene dalle due vittorie con CUS Bari e Ruffano.

Il Presidente della società gioiese Gianni D’Elia vuole dai suoi ragazzi una prova di carattere e di grande determinazione, in quanto la posta in palio è davvero importante. E in questo una grossa mano potrebbero darla i sostenitori biancorossi che, da una serie di settimane, hanno iniziato a seguire i propri beniamini anche in trasferta”.

VNG Joy Volley Gioia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee