CronacaRegione

Ladri nella Farmacia Labriola rubano pc e danaro dai registratori di cassa

Nella prima mattinata di martedì 17 dicembre, intorno alle 04.30, tre delinquenti, dopo aver forzato la serranda dell’ingresso principale, si sono introdotti nella Farmacia Labriola, posta ad angolo tra via Giuseppe di Vittorio e la via Provinciale per Acquaviva, impossessandosi di pochi spiccioli, presenti nei due registratori di cassa, e portando via l’unità centrale di un computer, posto nell’ufficio amministrativo, forse scambiandola per una cassa automatica in dotazione in diverse altre farmacie o attività commerciali.

I tre ladri hanno operato in modo silenzioso, veloce e coordinato. Uno posizionato nei pressi dell’ingresso, a sorvegliare l’esterno, e gli altri due nel rovistare tra cassetti dei banconi e le stanze interne. Evidentemente sapevano cosa e dove cercare. La loro ricerca è durata pochi minuti, meno di cinque, senza preoccuparsi o agitarsi minimamente della presenza di telecamere, sia interne che esterne, o dell’allarme scattato nel frattempo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Vigilanza, allertati dall’impianto di allarme, con cui la farmacia era collegato, e una pattuglia dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile della locale Compagnia, ma dei malviventi nessuna traccia.

A loro il compito di indagare su quanto accaduto e tentare di risalire agli autori, utilizzando le telecamere dell’impianto di videosorveglianza in dotazione alla farmacia e quelli posti nelle vicinanze.

Questo sarebbe uno dei quattro furti perpetrati ai danni delle farmacie della zona in meno di 24 ore. Gli altri, avvenuti più o meno con le stesse modalità, hanno interessato Turi, Casamassima e Altamura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee