“Per le donne facciamo rumore!”. Giornata mondiale eliminazione violenza contro le donne
“Per le donne facciamo rumore!”. È questo il messaggio che la Joy Volley Gioia del Colle lancia attraverso le numerose iniziative intraprese in vista della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 2024.
Grazie alle preziose collaborazioni con il Centro Antiviolenza Li.A., il Parco Commerciale Casamassima e la scuola “Les Arts – oltre danza”, la prossima gara casalinga contro la Romeo Sorrento (in programma domenica 24 novembre, ore 18:00, al PalaCapurso) sarà un’occasione importante per sensibilizzare sul tema e promuovere la cultura del rispetto, della parità e della non violenza.
Nello specifico, si terrà una raccolta fondi in favore del Centro Antiviolenza Li.A., che sarà presente all’evento con un banchetto informativo.
Saranno regalate, altresì, le gift card offerte dal Parco Commerciale Casamassima e alcune t-shirt realizzate dalla Joy Volley.
Gli atleti scenderanno in campo con un segno rosso sul volto e, al momento del saluto, i rispettivi capitani delle due squadre si scambieranno sotto rete una rosa rossa e un palloncino bianco in ricordo dell’arbitro nazionale Federica De Luca e suo figlio Andrea, tragicamente scomparsi nel 2016.
Dopo il fischio di inizio del match e la prima battuta, sarà osservato un minuto di silenzio al PalaCapurso.
Nelle pause tra primo e secondo set e tra secondo e terzo set, inoltre, le allieve della scuola “Les Arts – oltre danza” e la ballerina Valentina Masi della scuola “Studio Danza a.s.d.” eseguiranno coreografie preparate per la Giornata.
Lunedì 25 novembre, infine, la Joy Volley parteciperà all’evento “Mo basta” che, promosso dal Parco Commerciale Casamassima e dalla cooperativa sociale Albedo, si terrà a Casamassima, nella piazzetta Flunch del Parco, alle ore 11:00, e coinvolgerà atlete e atleti in un momento di riflessione”.
Gianluca Falcone
Ufficio Stampa Joy Volley Gioia