AVVISO. Apertura a doppio senso lato Nord Piazza XX Settembre e divieto parcheggio
Il comune di Gioia del Colle ha provveduto a pubblicare sul proprio sito internet il seguente avviso: “Si informa la cittadinanza che, considerata la chiusura al traffico veicolare del lato est di piazza XX settembre per l’esecuzione degli interventi finalizzati al recupero e alla riqualificazione del Borgo San Vito, sono istituiti sul lato nord della predetta piazza il divieto permanente di fermata e il doppio senso di circolazione fino al 31 dicembre 2024”.
Dopo averlo letto con attenzione, sorgono spontanee alcune domande e alcuni dubbi. I residenti dove parcheggeranno le loro auto per un periodo così lungo, circa tre mesi? Il lato nord che delimita la piazza da anni non è più a doppio senso di marcia, e questo potrebbe determinare degli ingorghi pericolosi. Infine, dov’è l’ordinanza a firma del comandante della Polizia Municipale?
In merito pubblichiamo uno dei primi commenti postati su questa decisione da un solerte ed attento cittadino, ci auguriamo arrivino, da chi di competenza, magari dall’assessore al traffico e dei lavori pubblici, delle mirate risposte e non come al solito evasive o il solito scarica barile o le solite spallucce o le solite giustificazioni tipo “stiamo lavorando per voi”.
“Scusate ma noi abitanti del quartiere San Vito (e non solo) dove andiamo a parcheggiare??? Qui la situazione già è sempre critica e si perdono ore ed ore a cercare parcheggio… per non parlare poi dei parcheggi ad ora… inutili per noi abitanti… 4 posti gialli sempre occupati dalle stesse macchine!!! Ditemi un po’ voi… dove parcheggiamo?????
Chi aiuta il cittadino in questo enorme disagio???
E poi a cosa serve farla a doppio senso quella strada???
Comunque vi dò un’idea… c’è un campo grande e recintato… fate in modo che pagando il proprietario diventi un parcheggio per noi poveri cittadini che ormai siamo esauriti nel non trovare mai parcheggio!!! Grazie!!!”.