Playout serie C. NVG con il Galatina è caccia ai tre punti
Si gioca questo pomeriggio, sabato 23 marzo, alle ore 18.00, presso il Pala Capurso di Gioia del Colle, il match tra NVG e Magic Piscine Volley Galatina, nell’ambito della terza giornata dei Playout salvezza, del Campionato Nazionale di Serie C Femminile.
Per la New Volley Gioia, che ha riposato nella prima giornata, quella di sabato rappresenta la seconda gara in chiave Playout, dopo il successo conseguito sabato scorso a Specchia per 3-0 contro la Dema Volley Tricase Specchia.
Per il team allenato da Michele Milella, contro il Galatina serve ripetersi e sciorinare una prestazione di squadra come quella offerta a Specchia malgrado il team fosse rimaneggiato. Di certo la compagine del presidente D’Elia andrà a caccia dei tre punti e sfruttare il fattore campo; mentre il Galatina, sconfitto in casa nella prima giornata per mano del Matera, e avendo riposato sabato scorso, è a quota zero e cercherà il tutto per tutto per risollevarsi da una classifica che non ammette errori.
Infatti, al termine del girone all’italiana, con gare di andata e ritorno, le prime due classificate del girone F, che comprende la NVG, saranno salve e rimarranno in serie C, mentre le ultime due retrocederanno in serie D. Le terze classificate dei gironi Playout, invece, dovranno fare i conti con la classifica avulsa. La migliore terza classificata, infatti, potrà ritenersi salva, mentre le altre due terze classificate dovranno andare allo spareggio.
New Volley Gioia

