M5S. “Sindaco per i cittadini aumenta le tasse, per lei e la sua giunta lo stipendio”
“A Gioia del Colle c’è stato per ben 3 volte l’aumento di stipendio di Sindaco e Assessori nonostante aumenti da 5 anni la TARI che i cittadini di Gioia del Colle hanno difficolta a pagare.
Purtroppo è così.
Gregg Easterbrook amava affermare spesso: “Se torturi i numeri abbastanza a lungo, confesseranno qualsiasi cosa”.
Sindaco, purtroppo per lei i numeri hanno confessato una realtà impietosa: Nel 2020 – 2021 – 2022 – 2023 la Tari è aumentata sempre. Nel 2024 aumenterà ancora e fino al 50% per i meno fortunati.
Allo stesso tempo il suo stipendio e quello del Vice Sindaco, del Presidente del Consiglio e degli Assessori è aumentato per ben 3 volte. Nel 2019 nel 2022 e a regime nel 2024.
Nello specifico il suo è passato da € 2.788,87 a € 4.140,00 lordi mensili.
Lei dirà che una delibera di Giunta e una Legge dello Stato glielo hanno permesso… e lei non ha rifiutato (i soldi servono a tutti…).
Però Sindaco vorremmo sommessamente ricordarle che l’aumento di stipendio non era obbligatorio. Tanti suoi colleghi non lo hanno accettato o lo hanno parzialmente rifiutato per non pesare sui cittadini.
Se chiede un continuo sforzo a tutti i contribuenti di pagare più tassa dell’immondizia perché il Bilancio non può “addolcire” l’aumento, allora ci sembra giusto che anche lei faccia un passo avanti verso i Cittadini a cui fra qualche mese chiederà di rinnovarle la “carica” per altri 5 anni.
Non si offenda cortesemente… Ma SIAMO DELUSI.
NON IN NOSTRO NOME”.
Movimento 5 Stelle 2050 Gioia del Colle