AttualitàRegione

Commemorazione dei fedeli defunti nella Chiesa di San Francesco

“Il mese di novembre è per tradizione il mese dedicato al ricordo e alla commemorazione di tutti i nostri cari defunti, per questo la Confraternita del Purgatorio presso la Chiesa di San Francesco cura lo zelo per questa antichissima tradizione del “Culto dei Morti”.

Le celebrazioni avranno inizio mercoledì 1° novembre giorno in cui la Chiesa celebra la Solennità di Tutti i Santi, ore 8.00 la recita dei Cento Requiem, ore 8.30 Santa Messa Solenne.

Giovedì 2 novembre giornata dedicata al ricordo dei nostri defunti, le Sante Messe nella nostra chiesa saranno celebrate alle ore 8:30 e alle ore 18:00, nello stesso giorno avrà inizio l’Ottavario di Suffragio, tutti i giorni fino al 9 novembre sempre presso la Chiesa di San Francesco, ore 17.30 ci sarà la recita dei Cento Requiem, ore 18.00 Santa Messa in suffragio dei defunti animata dalle Confraternite gioiesi e presieduta dai Frati Francescani.

Nel primo giorno dell’Ottavario la Santa Messa delle ore 18:00 sarà celebrata per tutti i defunti che da novembre 2021 a ottobre 2022 sono passati dalla chiesa di San Francesco.

Sabato 11 novembre al Cimitero, alle ore 15:30, sarà celebrata la Santa Messa presso la Cappella Funebre della Confraternita del Purgatorio in suffragio di tutti i Confratelli e Consorelle defunti.

La preghiera per i cari defunti continuerà nella Chiesa di San Francesco anche nelle altre domeniche 12, 19 e 26 novembre con la recita dei Cento Requiem alle ore 8.00 e la Santa Messa alle ore 8.30”.

La Confraternita del Purgatorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee