RegioneSport

Joy Volley Gioia al via. Si comincia da Taviano

“Finalmente si riparte! In questo week-end ha inizio il campionato nazionale di volley maschile di serie B targato 2023-2024. Come oramai tutti sanno, la Joy Volley del Colle fa parte del girone H, il girone di ferro, tra i 9 dell’intero torneo nazionale. Con squadre del calibro di Galatone, Grottaglie, Taviano, la stessa Joy Volley, più qualche altra compagine abituata a lottare nelle zone alte di classifica, come Leverano e Molfetta, che hanno le carte in regola per conquistare uno dei due posti disponibili, al termine della regular season, per accedere ai playoff promozione e tentare il salto in A3.

Nell’ambito della 1^ giornata di campionato, la Joy Volley del presidente D’Elia, domenica 8 ottobre, farà visita al Pag Volley Taviano dell’ex Pasquale Gabriele, un team che, rispetto alla passata stagione, ha cambiato il suo volto, con l’arrivo di atleti di qualità come Orefice, Scrimieri, Serra, Balestra, Gabriele; il riconfermato Maiorana e il ritorno di Laterza. Un team che punta in alto con gente che nelle zone alte di classifica è abituata a stare.

Sul match esterno che la Joy Volley giocherà a Taviano, ecco le prime considerazioni di mister Leo Castellaneta :

“La gara che ci apprestiamo a giocare in quel di Taviano sarà davvero tosta. Un match dove l’aspetto agonistico sarà davvero tanto elevato. Giochiamo contro una squadra con i giusti equilibri, con giocatori molto esperti. Giocatori che conoscono molto bene il campionato di B e conoscono bene noi. Una squadra costruita sicuramente per vincere. Dal canto nostro, noi siamo davvero ad un buon punto, con gli allenamenti che si sono susseguiti in un crescendo costante, dal punto di vista tecnico, dal punto di vista dell’intensità e anche dal punto di vista agonistico. Noi siamo pronti, ci faremo trovare pronti in quella che considero, tra virgolette, una vera – battaglia sportiva -”.

Joy Volley Gioia del Colle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee