NewsSport

Nuovo podio per le ginnaste di Gioia&Ritmica che invita tutti al gran finale di fine anno

In alto da sinistra verso destra: Giorgia Losurdo, Federica Plantamura, Federica Dimartino, Silvia Marazia, Sofia Albanese ed Emma Lamanna. In basso da sinistra verso destra: Giulia Moretti, Favilla Benagiano, Martina Sergio, Margaret Procino e Giulia Lamberti.

“Sabato 27 maggio, presso il Palazzetto “La Rosa” di Brindisi, si è svolta la gara regionale di Sincrogym della Federazione di Ginnastica Italiana.

L’A.S.D. Gioia&Ritmica ha partecipato alla competizione di Ginnastica Ritmica con due squadre iscritte nella categoria Open ed allenate dal Tecnico Federale Francesca Casoria.

La prima squadra Senior era composta da: Sofia Albanese, Federica Dimartino, Emma Lamanna, Giorgia Losurdo, Silvia Marazia e Federica Plantamura. Le ragazze si sono esibite con un esercizio collettivo combinato dei nastri, un esercizio in coppia cerchi ed un esercizio in coppia con le clavette.

La seconda squadra Junior era composta dalle atlete: Favilla Benagiano, Giulia Lamberti, Giulia Moretti, Margaret Procino e Martina Sergio. Le ginnaste si sono esibite con un collettivo combinato cerchi, con un esercizio in coppia palle e con uno in coppia cerchi.

La prima squadra, composta dalle ginnaste più esperte, ha eseguito tutti gli esercizi senza perdite d’attrezzo ed in maniera fluida, riuscendo così a conquistare il terzo gradino del podio.

In alto da sinistra verso destra: Favilla Benagiano, Martina Sergio, Giulia Moretti, Margaret Procino, Federica Plantamura, Giorgia Losurdo, Giulia Lamberti, Sofia Albanese e Federica Dimartino. In basso da sinistra verso destra: Emma Lamanna e Silvia Marazia.

La seconda squadra più giovane ha portato a termine il programma gara senza grossi falli tecnici, ma l’emozione ha influito sulla concentrazione facendo commettere degli errori durante l’esecuzione degli esercizi.

“Il terzo gradino del podio ci riempie di orgoglio – parla il tecnico Francesca Casoria – ma soprattutto sono soddisfatta per il lavoro svolto in questi ultimi mesi in palestra dove le ginnaste hanno dimostrato di avere la determinazione e la voglia di competere per confrontarsi con le altre ginnaste.

Per questo ringrazio le mie atlete più piccole che hanno avuto la volontà di gareggiare per migliorare le proprie potenzialità e per avere una maggiore consapevolezza dei propri mezzi”.

Gioia&Ritmica invita tutta la cittadinanza alla Manifestazione Sportiva di fine anno che si terrà domenica 11 giugno presso il PalaCapurso di Gioia del Colle alle ore 19.00. Non Mancate!”

A.S.D. Gioia&Ritmica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee