A Gioia la terza edizione del Memorial “Angelo Picaro”
“La Famiglia Picaro comunica che domenica 11 giugno si svolgerà il 3° Memorial Angelo Picaro – Facciamo squadra contro le mafie (Angelo Picaro esempio di legalità, scomparso a causa di un linfoma, all’età di 70 anni, 10 anni fa). L’evento previsto per le ore 10,00 presso il Centro Sportivo Green Park – Via della Chiusa 1083 – Gioia del Colle, inizierà con il Triangolare di Calcio a 7 di beneficenza – Facciamo squadra contro le Mafie, in campo si incontreranno la rappresentativa delle Forze dell’Ordine (Carabinieri e Polizia Stradale, dell’Asd Football Academy Gioia del Colle e dell’Amministrazione Comunale di Gioia del Colle. Tre partite da 30′, a favore l’A.I.L. Taranto (Associazione Italiana Linfomi e Leucemie impegnata nell’impari lotta contro linfomi e leucemie e di gran supporto soprattutto per il “sofferente” reparto di Ematologia “Ospedale San Giuseppe Moscati” di Taranto-Statte, territori noti alla cronaca nazionale per l’ILVA, che sarà presente con i loro volontari all’interno del Green Park per ricevere donazioni e vendere i gadget in favore dei malati ematologici).
Legalità, Sport, Ricordo e Solidarietà sono solo alcuni dei valori positivi insiti nello sport che diviene fattore educativo fondamentale per la formazione dei giovani. Di questo e del profondo legame che si viene a creare nella cittadinanza in modo da fare squadra contro le Mafie, si parlerà negli interventi del Sindaco di Gioia del Colle Avv. Giovanni Mastrangelo e della Senatrice Cinzia Pellegrino – Presidente Nazionale Dipartimento Tutela Vittime Fdi “La legalità nello Sport – Facciamo squadra contro le Mafie – Onda Tricolore contro le Mafie”.
Saranno presenti anche Aurelia Sardone, referente provinciale Dipartimento Tutela Vittime Fdi e il Consigliere Regionale Fdi Michele Picaro.
L’evento sarà condotto e presentato dalla giornalista Francesca Rodolfo di Telenorba e Tg Norba24. L’ ingresso è libero con beneficenza a favore dell’A.I.L Taranto.
Per informazioni: Avv. Giovanni Picaro – e-mail: picaro_giovanni@libero.it cell.3803127744 – pagina facebook evento: https://fb.me/e/1frNWTxpt?ti=wa”.
Avv. Giovanni Picaro