Attualità

Ritorna la Festa in onore di Santa Lucia. Con tante novità

Dopo due anni di limitazioni, causati dal COVID, riprendono i solenni festeggiamenti in onore di Santa Lucia, vergine e martire.

Il programma religioso prevede la catechesi sul tema “Chi è S. Lucia – Le Confraternite – La Confraternita di S. Lucia”, a cura della consorella Maria Bovio, che si terrà venerdì 9 dicembre, ore 17:00 nella chiesa di Santa Lucia. Seguiranno, dal sabato 10 al lunedì 12 dicembre, ore 17,45, i Vespri e le Sante Messe.

Martedì 13 dicembre, Solennità di Santa Lucia, alle 17:00, condizioni meteo permettendo, avrà luogo la processione/fiaccolata con l’immagine della Santa, cui seguirà la Messa Solenne presieduta dal Padre Spirituale Don Giuseppe Di Corrado.

In occasione dei festeggiamenti il Consiglio Direttivo della Confraternita di Santa Lucia, nello spirito di testimonianza, solidarietà e carità, propone diverse iniziative. È indetto, tra i ragazzi del Catechismo, il Concorso per la “Lettera a Santa Lucia”. I tre componimenti più belli saranno premiati con buoni per l’acquisto di materiale scolastico, offerti gentilmente dalla Cartoleria EUREKA.

Nel corso della Messa Solenne saranno consegnati attestati di ringraziamento alle Consorelle e Confratelli iscritti da più anni alla Confraternita.

La Confraternita, infine, consegnerà alla Caritas Parrocchiale dei buoni spesa per l’acquisto di viveri, per i meno fortunati. L’iniziativa è supportata dalla cortese partecipazione della Macelleria 3 Carri.

I fedeli della Comunità sono invitati a partecipare al triduo di preparazione e ai festeggiamenti della nostra Patrona Santa Lucia”.

festa Santa Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee