Ragazzo 25enne prende a calci auto dei carabinieri
Sabato notte, intorno alle ore 23, H.M., un 25enne originario del Marocco, ha preso a calci una Jeep dei carabinieri parcheggiata nei pressi della sede della Compagnia, distruggendo lo specchietto laterale destro e danneggiandola in più punti, allontanandosi poi come nulla fosse successo.
Il tutto è avvenuto sotto lo sguardo sorpreso di diversi cittadini presenti in zona. Uno di loro ha pensato bene di riprendere l’intera scena e far girare il video sui social. Un video diventato virale in un battibaleno.
Il ragazzo, grazie anche all’intervento di un operatore di sicurezza della compagnia La Fonte di Acquaviva in servizio presso una locale attività commerciale serale, è stato rintracciato dai militari dell’Arma intorno alle 3 e portato in caserma per le operazioni di rito e arrestato. Arresto poi modificato dal PM in arresto ai domiciliari con obbligo di firma.
Secondo alcune indiscrezioni il giovane, risultato positivo all’alcol test, era in possesso di un coltello e di droga. In precedenza, prima di accanirsi contro l’auto dell’Arma, senza alcun motivo, forse perché in preda ai fumi dell’alcol, aveva lanciato una bottiglia contro un dehors presente in zona (via Roma).
Un episodio su cui sono in corso ulteriori accertamenti da parte delle forze dell’ordine al fine di far chiarezza sull’intera vicenda.