RegioneSport

Joy Volley Gioia del Colle – La Gradinata 3M una ragione di vita!

Per il Volley gioiese avere dei sostenitori come i membri della Gradinata 3M è un vero valore aggiunto, una settimanale “iniezione” di fiducia, passione ed entusiasmo con cori unici per intensità, ritmo e calore…

“Un amore da prima linea – affermano  i tifosi della Gradinata – , la passione, l’impegno profuso e trasmesso ai giovani volenterosi, i chilometri macinati, senza alcun sostegno, se non quello di crederci, di crederci sempre. L’indicatore c’è però, ed è senza dubbio, l’amore incondizionato per la nostra maglia, per Gioia del Colle. Domenica dobbiamo vincere!

In campo, in gradinata, per lo spirito di chi, ancora oggi, con il megafono intona e canta per noi, anche da lassù, e ci crede capaci di farcela o meglio ci indica la strada per farcela.

Fino all’ultimo set, all’ultimo punto, all’ultimo respiro, dobbiamo crederci!

Domenica 24, ore 17 ci vediamo al palazzetto, per porre un sigillo importante alla nostra storia d’amore, una storia infinita, anzi una gioia infinita. Con il Sorrento sarà l’affermazione della nostra organizzazione, della tifoseria.

Sarà l’appuntamento dedicato anche per mostrare ancora una volta chi siamo e quanto incide la Grandinata sugli appuntamenti importantissimi. Un caloroso coro a chi ci crede. Un encomio solenne, per  i giovani  e giovanissimi della GRADINATA 3M, perché hanno già compreso che per ottenere qualcosa, bisogna essere disposti a dare in cambio una controparte di eguale valore. Infatti non esiste alcun trionfo che possa essere conquistato senza aver prima fatto sacrifici. Così come è impossibile arrivare ad un autentica soddisfazione, se non si è percorsa prima la strada dell’impegno.

Dai ragazzi, dai, andiamo come fosse una marea bianco-rossa!” Gioia ti amiamo!

“Sfida ad alta quota – dichiara Gianluca Falcone, addetto stampa della squadra – per la Joy Volley Gioia del Colle nel settimo turno di regular season. Desiderosa di voltare pagina dopo il passo falso di Sabaudia, domenica 24 novembre la squadra di coach Sandro Passaro ospiterà fra le mura amiche del PalaCapurso la Romeo Sorrento, prima della classe a punteggio pieno e protagonista indiscussa in questa prima parte di campionato.

Consapevoli di dover esprimere tutte le loro qualità per riprendere subito la corsa nel girone Blu e mantenere inviolato il proprio fortino, capitan Mariano e compagni arrivano carichi e motivati a questo appuntamento importante della stagione.

La gara è ad alto coefficiente di difficoltà. Basti pensare che la compagine campana ha perso un solo set nella prime cinque partite affrontate contro la Gaia Energy Napoli, la Sieco Service Ortona, l’Aurispa Links per la vita Lecce, la BCC Tecbus Castellana Grotte e la Domotek Reggio Calabria.
Una squadra solida e ben organizzata quella guidata da coach Nicola Esposito, che può contare sulle giocate, in cabina di regia, di Calogero Tulone (al suo sesto campionato consecutivo in serie A3), sull’esperienza e il carisma di un centrale di categoria superiore come Stefano Patriarca (nel suo palmarès uno scudetto con la Cucine Lube Banca Macerata nel 2014 e una Coppa Italia di A2 con la Emma Villas Siena nel 2017) e sull’affidabilità in posto 4 di Stanislaw Wawrzynczyk, messosi già in evidenza nello scorso campionato di A3 con la maglia della Erm Group San Giustino. Ma non finisce qui. Nella formazione biancoverde spiccano anche il giovane opposto Andrea Baldi (l’ex Farmitalia Catania è top scorer dei campani con 81 sigilli messi a segno finora), lo schiacciatore Alberto Pol (insidioso in battuta) e il centrale Francesco Fortes (11 muri vincenti all’attivo). La direzione delle operazioni difensive, infine, è affidata al libero Davide Luigi Russo che, nella sua carriera, ha maturato tanta esperienza in A2.

“Dopo aver analizzato con attenzione la sconfitta di Sabaudia, ci siamo dedicati alla preparazione di questa sfida importante con fiducia e serenità – dichiara Piervito Disabato, ex dell’incontro come l’assistant coach Francesco Racaniello e il centrale Fabrizio Garofolo -. Sorrento è una squadra fortissima, lo ha dimostrato in queste prime cinque gare. Dispone di ottimi schiacciatori, di una buona linea di ricezione, di uno dei migliori palleggiatori della categoria e di un opposto che, seppur giovane, sta facendo la differenza. Sarà una gara difficile. La dovremo affrontare con grande concentrazione, mettendo in campo tutta la nostra voglia di riscatto”.

Antonino Di Lorenzo e Antonio Gaetano saranno gli arbitri dell’incontro che domenica, a partire dalle ore 18:00, sarà trasmesso in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A e commentato dal telecronista Mimmo Guagnano.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee