“Sport di TUTTI – Parchi”. Per lo sport e il benessere psicofisico della persona
“Gioia del Colle entra ufficialmente nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute S.p.A… Aderendo al progetto “Sport di TUTTI – Parchi”, ideato da Sport e Salute S.p.A. (la società dello Stato per la promozione dello sport e dei sani stili di vita) e promosso assieme ad ANCI (Associazione Nazionale Comuni d’Italia), il comune di Gioia del Colle si conferma attento al benessere e alla salute dei propri cittadini e costantemente impegnato nell’incentivare il wellness nei giardini, nei parchi e nelle aree urbane.
A tal riguardo, martedì 15 ottobre 2024, nel nuovo punto fitness di piazza Pinto si promuoveranno lo sport e il benessere psicofisico della persona con un evento aperto a tutta la cittadinanza, in programma dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
A segnare l’inizio della manifestazione saranno gli interventi del sindaco Giovanni Mastrangelo, del vicesindaco nonché assessore allo Sport Giuseppe Gallo, della vicepresidente Anci Puglia Luciana Laera, del coordinatore regionale Sport e Salute Puglia Francesco Toscano e del presidente della Consulta dello Sport Francesco Capodiferro.
Subito dopo la cerimonia del taglio del nastro, nell’area attrezzata sono previste le attività dimostrative della Gioia & Ritmica (associazione sportiva affiliata alla Federazione Ginnastica d’Italia) con il coinvolgimento di studentesse e studenti delle scuole secondarie di primo grado di Gioia del Colle.
Nel corso della mattinata a tutti i partecipanti saranno mostrati anche gli specifici tutorial di allenamento realizzati da Sport e Salute S.p.A., visionabili scansionando i QR Code installati su ogni singolo attrezzo.
Progettata e realizzata per favorire la socializzazione e la pratica di attività fisica all’aperto, l’intera area digitalizzata è gestita direttamente dal comune di Gioia del Colle ed è a disposizione delle associazioni sportive dilettantistiche del territorio e di tutti i cittadini, senza limiti di età, nel rispetto del principio dell’open use”.
Ufficio Staff del Sindaco