CronacaRegione

Secondo pedone investito in due giorni in pieno giorno

Sono gravi le condizioni dell’anziano investito in via Pertini, angolo via della Fiera, da un giovane alla guida di  una Ford Focus nera, nella giornata di domenica 11 agosto, intorno alle ore 19.

A distanza di due giorni [ https://gioia.lavocedelpaese.info/index.php/2024/08/10/pedone-investito-mentre-attraversava-sulle-strisce-pedonali/ ] è il secondo incidente che vede vittima un pedone.

L’anziano era a pochi metri dalle strisce pedonali quando il giovane alla guida della Focus, forse accecato dal sole, lo ha investito. I danni riportati dall’autovettura, ben visibili nella foto – parabrezza infranto e paraurti e faro danneggiati  -, lasciano intuire la violenza dell’impatto.

La situazione dell’anziano si è rivelata subito grave.

Sul posto sono giunti i Carabinieri, un’ambulanza del 118 con automedica da Gioia e la Polizia Locale che ha effettuato i rilievi planimetrici. Numerose anche le persone che al rumore delle sirene si sono avvicinate al luogo dell’incidente. L’uomo è stato ricoverato all’ospedale Miulli in codice rosso.

I volontari di Gioia Soccorso presenti sul posto, alla fine delle operazioni hanno provveduto a ripulire il manto stradale dalle macchie di sangue che copioso è sgorgato dalle ferite.

L’invito alla prudenza e a non distrarsi sia agli automobilisti che ai pedoni, in queste circostanze, è d’obbligo.

2 pensieri riguardo “Secondo pedone investito in due giorni in pieno giorno

  • Elvira Antonicelli

    Ma cosa sta succedendo? Il caldo dà alla testa?

    Rispondi
  • Credo che il problema principale sia che le strisce pedonali, nella maggior parte dei casi, sono sbiadite e non sono visibili da parte di automobilisti che, generalmente, non hanno l’accortezza di dare precedenza ai pedoni. Bisognerebbe ritinteggiarle

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee