CronacaRegione

Tre ragazzi gioiesi salvano una donna da aggressione

È accaduto ieri, venerdì 16 febbraio, intorno alle 21:00, in via dei Peuceti (la via per Putignano-Turi), all’altezza della rotatoria. Tre ragazzi gioiesi, con il loro intervento, hanno bloccato una aggressione in atto nei confronti di una coppia, in modo particolare nei confronti della donna.

Un intervento determinato inizialmente dalla volontà di soccorrere degli automobilisti in difficoltà, stante la presenza sulla strada di un’auto incidentata, finita contro un muretto, e due uomini che gesticolavano e urlavano ad una terza persona chiusa in macchina. Un comportamento però stranamente fin troppo violento dei due uomini che sfogavano la loro rabbia nei confronti di altri automobilisti di passaggio, circa sette otto auto, alla cui domanda se avessero bisogno di aiuto rispondevano con calci e pugni, fino a sfociare in uno scontro diretto con un automobilista più energico degli altri che si è difeso scendendo dalla macchina e atterrando uno di loro con una sportellata.

Un comportamento che indicava in loro una evidente alterazione dello stato psicofisico al punto da convincere i tre ragazzi gioiesi ad allertare i carabinieri.

Nell’attesa che arrivassero e nel sentire delle urla di donna provenire dall’interno dell’auto incidentata decidono di avvicinarsi. All’interno vedono un uomo che la sta strattonando e picchiando e il marito che chiede aiuto.

A questo punto capiscono che la signora è in pericolo, scendono dalla macchina e si buttano sopra l’esagitato cercando, senza non poche difficoltà, di bloccarlo. Un intervento che ha permesso alla signora di liberarsi e scappare nella sua macchina per poi allontanarsi insieme al marito. E pensare che si erano fermati per soccorrerli dopo l’incidente.

L’uomo più volte ha cercato di divincolarsi, minacciandoli ripetutamente, fino all’arrivo dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile gioiese che lo hanno ammanettato. In supporto è giunta un’altra auto dei Carabinieri della Stazione di Sammichele.

Sul posto anche due pattuglie della Vigilanza notturna, due ambulanze del 118, dalla postazione di Gioia e di Sammichele.

I sanitari hanno cercato di sedare i tre autori di questo increscioso spettacolo, due stranieri e un italiano, anche se era evidente che tutti e tre erano in un forte stato di ebbrezza.

Solo uno di loro è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza, nella speranza che la signora sporga formale denuncia su quanto accaduto contro ignoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee