EventiRegione

Concerto di Natale dei Lions Host Gioia del Colle e del Rotary

Questa sera, venerdì 22 dicembre, alle ore 20 presso la Chiesa Madre si terrà il “Concerto di Natale” con Mario Rosini e il Duni Jazz Choir offerto dal Lions Club Gioia del Colle Host presieduto da Angelo Antresini e dal Rotary Club Acquaviva – Gioia alla cui guida è Giuseppe Nettis, in collaborazione con il Leo Club Stupor Mundi e il Rotaract Acquaviva – Gioia.

Il ricavato del concerto di beneficienza sarà destinato alle famiglie seguite dal Gruppo di Volontariato Vincenziano di Gioia.

Il Duni Jazz Choir è una “creatura” del M° Mario Rosini, docente di Canto Jazz presso il Conservatorio di Matera. La formazione corale nata nel 2015 con una formula insolita ed attraente. Compongono il coro musicisti e cantanti professionisti provenienti dalle fucine del conservatorio Duni. Rosini non solo lo dirige ma è anche pianista, arrangiatore dei brani natalizi e non solo che saranno proposti. Il coro esegue a 9 voci un repertorio di musica jazz e pop cantata in diversi stili. Che sia pop o jazz, italiano, internazionale, o musica classica, a tutti i brani è stata data un’impronta unica dagli arrangiamenti originali eseguiti con il supporto di una sezione ritmica e una sezione fiati. Ogni spettacolo del Duni Jazz Choir è strettamente connesso al concetto di diffusione della cultura musicale jazz attraverso un uso originale della musica.

Cantano nel coro: Sara Rotunno, Chiara Ceo e Grazia Lombardi (soprani), Desirè Colangelo, Annamaria Carrieri e Badrya Razem (contralti), Emanuele Schiavone e Vito Giammarelli (tenori).
Alla formazione si aggiungono Nunzio Laviero al contrabbasso e basso elettrico e Pasquale Parente alla batteria, ai quali può essere aggiunta una sezione di fiati e un percussionista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee