Volley serie C maschile. Battuta d’arresto del Nava Gioia a Polignano
Il secondo appuntamento stagionale della Nava Gioia nel girone B della serie C maschile di Pallavolo si è chiuso con un insuccesso. Si è trattato dell’uscita a Polignano chiusasi con il punteggio di 3-0 (25-16; 25-13; 25-21) favorevole ai padroni di casa.
Nel primo set dopo una fase iniziale di sostanziale equilibrio, mantenutosi in tutti i fondamentali, fino al 13-13 il Polignano ha migliorato il suo rendimento d’attacco realizzando un break di 4 punti (19-14) su cui ha costruito il trend finale del set che si è concluso con il 25-16 (ultimo punto dovuto ad un errore d’attacco della Nava Gioia).
Il 2° set è stato un remake del 1° con un vantaggio polignanese ampliatosi a + 12 dato il conclusivo 25-13 con punto di chiusura procurato da un ace di D’Aprile.
Il terzo set, poi conclusivo del match in riva all’Adriatico del Nava Gioia, ha proposto una risalita di rendimento del sestetto gioiese; tuttavia tale evento tecnico ed agonistico è stato contenuto dal Polignano che alla fine si è imposto , nel set per 25-21 ancora grazie ad un attacco di D’Aprile, e nella gara per 3-0.
Il prossimo impegno della Nava Gioia è al Pala Kouznetsov l’11 novembre contro la Tiger Squinzano.
Francesco Pavone