Lions Club Host Gioia del Colle. Panchina letteraria e convegno su Canudo
Lunedì, 13 novembre sarà inaugurata in Piazza Luca D’Andrano una panchina letteraria dedicata a Ricciotto Canudo, un dono alla città da parte del Lions Club Gioia del Colle Host Terra dei Peucezi presieduto da Angelo Antresini.
La cerimonia di inaugurazione sarà preceduta alle ore 18 da un convegno sul centenario della morte di Ricciotto Canudo ospitato nell’aula magna della scuola Mazzini.
L’incontro organizzato dal Lions Club Gioia del Colle Host e dal Leo Club Stupor Mundi in collaborazione con tutti gli istituti scolastici del territorio, gode del patrocinio del Comune.
Dopo i saluti del sindaco Johnny Mastrangelo e della dirigente dell’I.C. Carano-Mazzini Pina Merenda, la professoressa Giovanna Cancellara – dirigente del Liceo Canudo che tante iniziative nel corso dell’anno ha avviato in onore di Ricciotto Canudo introdurrà il convegno di cui sarà relatore il professor Giovanni Dotoli, Emerito dell’Università di Bari, profondo conoscitore e studioso del Canudo nonché commendatore nell’Ordine della Legion d’Onore e delle Palme accademiche.