NewsPolitica

Erba alta a Gioia. Egregio Assessore all’Ambiente Vito Etna…

“Siamo qui a segnalarle puntuali come ogni anno come un orologio Svizzero l’annoso problema dell’erba alta per le vie di Gioia del Colle.

I cittadini oramai stanchi e sfiancati hanno smesso… quasi, di lamentarsi perché rassegnati.

Molti di loro sono venuti a trovarci nella nostra sede (Corso Cavour) per “chiederci” di segnalare all’Amministrazione Comunale questa ricorrente problematica che noi personalmente abbiamo già segnalato in anni passati e che come al solito l’Amministrazione Comunale ed il suo Assessorato non hanno messo al centro della propria programmazione.

Ma quali sono gli interventi che il comune deve garantire ai cittadini per il verde pubblico?

Gli interventi devono consistere principalmente in attività di potatura, spalcatura, taglio rami pericolosi o che ostruiscono la visibilità o viabilità stradale, sfalcio erba, abbattimento piante malate o morte o pericolose per l’incolumità pubblica, messa a dimora di nuove essenze arboree.

Assessore Etna (con delega a Urbanistica – Sviluppo e Recupero delle Periferie e del Centro Storico – Ambiente – Gestione Rifiuti) ci dica!

Ma si sta provvedendo in questo “normale” servizio che il Comune dovrebbe garantire ai Cittadini? Qualcuno sta provvedendo? Molti Cittadini ci riferiscono di non “vedere” nessuno all’opera!

Sulle periferie in particolar modo, dove il servizio di sfalcio erba è stato subappaltato ad una ditta esterna diversa da quella che normalmente si occupa del verde pubblico con determinazioni n. 458-557-720 per un costo rispettivamente di euro 21.960 + 6.100 + 4.880, ci sono aggiornamenti? Le foto allegate sembrano dire esattamente il contrario!

È giusto sottolineare quando viene effettuata un’azione utile alla città. Ma è anche giusto evidenziare quando i servizi per i cittadini vengono a mancare o sono deficitari.

Questo per correttezza di informazione e per raccontare sempre la verità ai Cittadini di Gioia del Colle”.

Movimento 5 Stelle

Gioia del Colle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee