AttualitàNews

Entra nel vivo in San Domenico la festa della Madonna di Pompei

“La preghiamo ogni giorno, sempre, la Madonna, ma abbiamo sentito il bisogno di farlo ancora con più forza. Le abbiamo riservato e dedicato un mese intero: maggio, il mese delle rose, dei fiori, della primavera.

Tante le feste a Lei dedicate.

Questo trattamento, se ci pensiamo bene, lo riserviamo solo alla persona a noi più cara, alle nostre mamme. Ci hanno amato, desiderato, atteso, fatti nascere, cresciuti, curati, in modo unico. Tutto dobbiamo a loro. Non cessiamo mai di sentirle a noi vicine, di chiamarle, di ricorrere a loro sempre: mamma mia! Aiutami tu.

Ancora più forte è il nostro ricorrere a Maria, la Madre di Dio e la Madre nostra.

La preghiamo con il saluto dell’Arcangelo Gabriele: Ave Maria! Senza stancarci mai. Lo ripetiamo all’infinito come per essere tenuti nelle Sue braccia ed essere protetti, per dirLe tutta la nostra fiducia, il nostro bisogno, l’aiuto che a Lei cerchiamo. Mai respinti, sempre accolti, protetti, aiutati. Il solo invocarLa, pregarLa, non ci fa sentire mai soli.

Anche noi, piccola Confraternita a Lei dedicata, la Confraternita di Maria S.S. del Rosario in San Domenico a Gioia del Colle, La veneriamo, La preghiamo tanto, La festeggiamo: è la nostra Mamma Celeste. “A te ricorriamo esuli figli di Eva, a Te sospiriamo, orsù Avvocata nostra. Prega per noi peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte!”

Infatti, venerdì 5 maggio, con l’inizio del triduo solenne, la Festa dell’8 maggio, giorno della Supplica alla Madonna di Pompei, entra nel vivo.

Unisciti a noi. 

Vieni, preghiamoLa insieme.

Benediciamo insieme “il Frutto del Tuo seno: Gesù”.

Questa la missione di Maria: portarci a Gesù.

Se stiamo con Lei, amiamo Gesù che con la Sua morte e la Sua Resurrezione ci ha salvati.

PROGRAMMA DEL TRIDUO E DELLA FESTA

Venerdì 5 maggio ore 17:15 Santo Rosario e preghiera della Novena, a seguire Celebrazione Eucaristica;

Sabato 6 maggio: ore 17:15 Santo Rosario e preghiera della Novena, a seguire Celebrazione Eucaristica;

Domenica 7 maggio: Ore 8:00 S. Messa  della V Domenica di Pasqua;

Ore 17:15 Santo Rosario e preghiera della Novena, a seguire Celebrazione Eucaristica. Le tre serate del triduo saranno presiedute da Don Andrea Wisniewski

Lunedì 8 Maggio:  Ore 10:30 S. Messa solenne presieduta dal nostro padre spirituale Don Tonino Posa.  Nel Corso della Celebrazione Eucaristica vi sarà l’ingresso di una nuova consorella. A seguire sarà recitato il Rosario Meditato, prima della Supplica Solenne alla B.V. del Santo Rosario di Pompei.

Nel Pomeriggio alle 17:30 recita del S. Rosario e Celebrazione Eucaristica presieduta da Mons. Domenico Ciavarella, nel corso della quale saranno benedetti i Rosari da distribuire ai fedeli.

Vieni, la Madonna preghiamoLa insieme!

Saranno i fiori più belli che gradirà”.

Confraternita SS. Rosario

Un pensiero su “Entra nel vivo in San Domenico la festa della Madonna di Pompei

  • IL MAESTRO

    Un sentito grazie alla confraternita, avanti tutta!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee