Attualità

Green energy, società cinese sigla accordo per progetto in Marocco

Energy China International Construction Group, società cinese di ingegneria elettrica, ha stretto una partnership con una società marocchina e saudita per sviluppare un grande progetto di idrogeno verde in Marocco.
Il progetto punta a produrre 1,4 milioni di tonnellate di ammoniaca verde all’anno, equivalenti a circa 320.000 tonnellate di idrogeno verde.

Come scrive il sito Yabiladi.com, per questo progetto, che sarà situato nel sud del Marocco, sono previsti anche un impianto solare fotovoltaico con una capacità di 2 gigawatt e un progetto eolico con una capacità di 4 gigawatt.

La stessa fonte aggiunge che l’iniziativa sarà sviluppato in sinergia con la società saudita Ajlan Brothers e la società marocchina Gaia Energy. Il progetto include anche piani per il funzionamento e la manutenzione degli impianti dopo il loro completamento.

“Questo ambizioso progetto – conclude il documento – contribuirà a ridurre le emissioni di carbonio e a fornire energia pulita al sud del Marocco e all’Europa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee