Un Autosilo in Piazza Plebiscito? No grazie
“Il progetto di “Realizzazione dell’asse attrezzato – Ferrovia – Piazza Plebiscito – Infrastrutturazione di Spazi Per la Sosta Veicolare” voluto dall’Amministrazione Mastrangelo ha ottenuto un finanziamento di € 5.000.000,00 dalle risorse del PNRR.
Per individuare le migliori soluzioni progettuali è stato svolto e concluso un concorso di progettazione a procedura aperta, ed il progetto risultato vincitore prevede anche la realizzazione di un autosilo meccanizzato da realizzarsi in un edificio da costruire accanto all’attuale palazzo dell’INPS.
L’Amministrazione Comunale ha deciso, con Delibera di Giunta n. 64 del 17/03/2023, che per la per la realizzazione dell’autosilo meccanizzato non saranno utilizzati i fondi del PNRR ma sarà avviata una procedura di partenariato pubblico privato.
Manifestiamo assoluta contrarietà alla realizzazione di un autosilo in Piazza Plebiscito, e riportiamo solo alcune delle evidenti criticità di una scelta del genere.
Confidiamo nella possibilità di aprire un confronto con l’Amministrazione per meglio comprendere le ragioni di questa scelta e le procedure scelte”.