Scontro in via Ricciotto Canudo tra moto e auto. Un ferito
Nel pomeriggio di oggi, sabato 2 novembre, intorno alle ore 16:15, in Via Ricciotto Canudo angolo via Gottardo è avvenuto un incidente tra una Fiat Punto ed una moto. Il centauro, che procedeva su via Canudo, all’urto è stato sbalzato sull’asfalto.
Sul posto è prontamente intervenuto un volontario di Gioia Soccorso, non in servizio, che ha immediatamente immobilizzato il capo del centauro così da non fargli effettuare alcun movimento brusco.
Con l’ausilio di alcuni passanti è stato allertato il NUE, che ha provveduto a far arrivare sul posto una ambulanza del 118 ed i Carabinieri del Nucleo Radiomobile dalla locale Compagnia per effettuare i rilievi al fine di stabilire le esatte cause che hanno determinato l’impatto.
Il centauro è stato portato in codice giallo presso l’ospedale Miulli per i dovuti accertamenti del caso.
Per permettere l’espletamento delle operazioni in tutta sicurezza, le due strade sono state chiuse per oltre un’ora, e il traffico deviato su percorsi alternativi.
La strada è stata ripulita dai detriti e dall’olio versatosi sull’asfalto dagli operai della ditta PISTA intervenuta per il ripristino dei luoghi.