EventiRegione

Tornano le mele di AISM per sostenere la lotta alla sclerosi multipla

Il 4, 5 e 6 ottobre 2024 torna in tutta Italia l’iniziativa “La Mela di AISM” con i sacchetti di mele simbolo della lotta alla sclerosi multipla, anche a Gioia del Colle.

I fondi raccolti andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla e a garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con SM e patologie correlate, la maggior parte delle quali sono giovani tra i 20 e 40 anni.

Delle 130 mila persone con SM in Italia, infatti, il 10% sono bambini e il 50% ragazze e ragazzi sotto i 40 anni. Non solo, la sclerosi multipla è la prima causa di disabilità neurologica nei giovani adulti dopo i traumi. Non si conoscono ancora le cause della malattia e non esiste ancora la cura definitiva. È dunque importante continuare a informare, sensibilizzare e raccogliere fondi per garantire e potenziare i servizi destinati alle persone con sclerosi multipla, in particolare i giovani, e per sostenere la ricerca scientifica.

Per questo, come ogni anno, i volontari dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla tornano nelle piazze di tutta Italia con La Mela di AISM, evento promosso sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio della Fondazione Pubblicità Progresso.

Il tuo sacchetto di gustose mele, gialle, rosse o verdi ti aspetta:  trova la piazza più vicina a te – il sito è in continuo aggiornamento- oppure contatta già da ora la sezione AISM più vicina e contribuisci a sostenere la ricerca.

Per info e prenotazioni – 3386825787

Bar Panta Rei – Via Michele Petrera –- dal 3 fino ad esaurimento orari bar

Centro Aperto Polivalente Per Anziani – Via Aldo Moro – dal 3 fino ad esaurimento orari centro

Farmacia Buono – Via Garibaldi 84 – Via Ludovico Ariosto 32 – dal 3 fino ad esaurimento orari farmacia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee