CronacaRegione

Sciopero dipendenti AC Boilers. La solidarietà dell’ANPI Gioia

“L’ANPI Gioia del Colle esprime la sua piena solidarietà ai lavoratori e alle lavoratrici dello stabilimento AC Boilers (ex Ansaldo) che, ancora una volta, si trovano a dover lottare per il diritto al lavoro e per la dignità delle loro famiglie. La storia, purtroppo, sembra ripetersi, e con essa si ripresentano le difficoltà e le sofferenze che gravano sulle spalle di chi, con dedizione e sacrificio, ha contribuito alla crescita di questo territorio.

Il nostro impegno, come associazione che difende i valori della Resistenza e della giustizia sociale, è di essere al vostro fianco in questa battaglia. Non solo con le parole, ma anche con i fatti. Per questo motivo, mettiamo a disposizione la nostra sede, Spazio25, per le vostre riunioni e per tutte le attività che riterrete utili alla vostra mobilitazione.

Crediamo fermamente che il futuro dello stabilimento AC Boilers passi attraverso la tutela dei diritti dei suoi lavoratori e la ripresa della produzione, affinché Gioia del Colle possa continuare ad essere un punto di riferimento industriale e sociale.

Invitiamo tutta la cittadinanza e i rappresentanti delle istituzioni territoriali a unirsi a questa lotta, sostenendo con forza la vostra causa. Solo attraverso l’unità e la solidarietà possiamo sperare di difendere i diritti conquistati con fatica e costruire un futuro migliore per tutti”.

ANPI Gioia del Colle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee