PoliticaRegione

Elezioni comunali. Giuseppe Procino il candidato sindaco del centro sinistra

“Il centro sinistra a Gioia del Colle è pronto alle prossime elezioni amministrative di giugno. La coalizione è coesa su idee e programmi e pronta a incontrare la Città con proposte alternative.

Lanciando un appello alle forze politiche che non si riconoscono nell’attuale amministrazione Mastrangelo, abbiamo iniziato a incontrarci dalla fine di settembre e abbiamo voluto subito delineare la nostra identità di centro – sinistra.

In questi mesi abbiamo iniziato a gettare le basi per un programma comune, iniziando ad analizzare i problemi più cogenti della Città, partendo da ambiente, cultura e territorio.

Questo percorso riunisce diverse forze politiche – Partito Democratico, Città di tutti-La Bottega, Azione, Gioia Futura e A.R.E.A.– che si propongono di lavorare insieme per il bene della nostra comunità. A questi si stanno aggiungendo tante personalità che hanno deciso di collaborare con noi.

All’interno di questo gruppo di alleati si è individuato il candidato sindaco che sfiderà quello di centro destra nella prossima tornata elettorale dell’8 e 9 giugno prossimi.

Sarà Giuseppe Procino, segretario del Partito Democratico di Gioia, che guiderà questo fronte.

Giuseppe Procino, 54 anni, gioiese, è biologo e Dottore di Ricerca, Professore Ordinario di Fisiologia presso l’Università di Bari.

Siamo sicuri che Procino saprà aggregare tutti coloro che reputano necessario un rinnovamento politico, culturale, civico ed economico per la nostra città.

“Sono soddisfatto e grato alla squadra che siamo riusciti a costruire – sottolinea il candidato Giuseppe Procino – con un processo spontaneo di aggregazione basato sulle affinità di modi di leggere la realtà di Gioia e proporre soluzioni solide e moderne che sono certo incontreranno il favore dei cittadini. Invito tutti i cittadini e le realtà associative gioiesi che hanno voglia di essere protagonisti nella pianificazione condivisa del futuro di Gioia del Colle a unirsi a noi.”

Comunicato coalizione di centro-sinistra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee