Al Rossini lo spettacolo “Argonauti e Xanax” di Daniele Vagnozzi
“In attesa della presentazione ufficiale della nuova stagione 2023/2024, il teatro comunale Rossini riapre i battenti con lo spettacolo “Argonauti e Xanax” di Daniele Vagnozzi (Compagnia Caterpillar) che, offerto alla cittadinanza dal Teatro Pubblico Pugliese, andrà in scena sabato 4 novembre 2023, alle ore 21:00.
Uno spettacolo nell’ambito di “NEXT – Laboratorio di idee per la produzione e programmazione dello spettacolo lombardo”, la vetrina di teatro contemporaneo che, sostenuta e promossa da Regione Lombardia e Agis Lombardia in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, propone una selezione di spettacoli della nuova scena lombarda.
Mitologia e attualità si mescolano in “Argonauti e Xanax”, un vero e proprio viaggio avvincente nel nostro presente sospeso tra paura del futuro e sogni, legami e isolamento.
È la storia di sette ragazzi, ex compagni di liceo, che si ritrovano per risolvere il mistero di un amico: Marco, il più brillante e ambizioso tra di loro, da anni all’estero, è finalmente tornato in città, ma si è chiuso in casa e non vuole saperne di uscire.
Come una vera squadra di salvataggio, il gruppo proverà a fare breccia nella fortezza in cui è rinchiuso, fino a scoprire che le mura che imprigionano l’amico sono quelle dell’ansia e degli attacchi di panico.
Lo spettacolo è ad ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento dei posti a sedere disponibili)”.