EventiRegione

La Notte di San Lorenzo: musica, arte e teatro sotto le stelle

Non mancherà anche quest’anno il consueto evento de “La Notte di San Lorenzo” nella sua XXIII edizione a Gioia del Colle.

La serata si svolgerà in Via Einaudi, nei pressi del Palasport comunale a causa di alcuni lavori che non hanno permesso l’utilizzo della storica ex Distilleria “Paolo Cassano”, con apertura al pubblico dalle ore 19:30.

Numerosi i gruppi musicali e solisti iscritti alla terza edizione del contest musicale “Cantando sotto le stelle” che si sfideranno con inediti e cover per vincere i tre premi in denaro che verranno assegnati dalla ricca giuria composta da: Francesco Depalma, Marilisa Maselli, Rosarianna Romano, Giorgio Tarantino e Rosarianna Vinci. E poi spazio non solo alla musica, ma anche all’arte grazie ai numerosi artisti che hanno deciso di mostrare le loro opere alla nostra città; tra questi Arianna Di Cosmo, Ettore Basciano, Rosyanna Carucci, Francesca Pastore, Lucia Ponte, Francesca Redavid, Black Tip, L’altra scuola, il gruppo “CT Fratello Sole” e il centro diurno “Non più soli”: un’occasione per valorizzare l’arte gioiese e conoscere i loro autori!

Non mancherà la valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti con la partecipazione delle attività commerciali che hanno deciso di allietare il pubblico con le loro pietanze: da sempre al nostro fianco la macelleria “Tre Carri” con i suoi panini di carne, “Tenute Cacascola”, “Sbavo” e “Pecora nera” con le sue birre.

Nulla sarebbe stato tuttavia possibile grazie alle attività che hanno sostenuto il progetto dall’inizio, pertanto un ringraziamento speciale va ai nostri sponsor: “Aria Ecologia”, “Caseificio Nettis”, “Emmegi Meridionale Grigliati”, “Officine Bradascio”, “Antonello Bianco Assicura”, “Fratelli Valente”, “Gallo Prefabbricati S.r.l.”, “Acoustic & Light”. Ultimi, ma non per importanza un ringraziamento va anche ai nostri partner “Unione Italiana Libero Teatro”, la Regione Puglia e il Comune di Gioia del Colle con il loro patrocinio e Pro Loco “A. Donvito”, sempre al nostro fianco.

Un’importante novità per chi vorrà sfidare la sorte e partecipare alla lotteria di San Lorenzo con i 10 premi messi in palio da “ABC Computer di Vito Belgiorno”, “Sbavo” , “SuxGiù”, “VLimited”, “Mama Terra”, “Cantine Nettis”, “Eureka”, La Librellula e altri gadget targati “Teatralmente Gioia A.P.S.”.

Sarà possibile acquistare i biglietti presso l’info point dell’evento, mentre l’estrazione dei biglietti vincenti avverrà sul palco subito dopo il brevissimo sketch teatrale reinterpretato dal titolo “Ale e Franz: la panchina”. Vi aspettiamo numerosi per il finale lancio dei desideri e salutare il cielo stellato insieme!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee