Anziana signora cade in casa. Soccorsa al quinto piano dai Vigili del Fuoco
L’episodio si è verificato alle 18:30 di oggi, lunedì 31 luglio. Come già accaduto recentemente, una anziana signora è stata soccorsa in casa dai Vigili del fuoco. La donna, sola in casa, è caduta rovinosamente sul pavimento, non riuscendo più ad alzarsi per aprire ai soccorritori, a causa di una sospetta frattura del femore.
Sul posto sono intervenute due squadre di vigili, una proveniente dal Distaccamento di Putignano (turno A) e l’altra dalla sede Meropolitana di Bari con una autoscala necessaria per raggiungere il quinto piano del palazzo, di Via Armando Celiberti (Viale degli Studi), angolo via Carducci, nei pressi della Piazzetta della Croce, in cui risiedeva la sfortunata signora, ed entrare dal balcone dopo aver forzato il finestrone della stanza in cui era caduta.
Sul luogo anche i sanitari del 118 che hanno provveduto a verificare le sue condizioni e a ricoverarla presso il Miulli per i dovuti accertamenti clinici.
Presenti anche i volontari di Gioia Soccorso che hanno aiutato i Vigili del fuoco a portare al piano terra la signora tramite l’utilizzo di una barella.
Le operazioni, svoltesi sotto gli occhi attenti di decine di curiosi, si sono concluse dopo circa 45 minuti.