CronacaNews

Pauroso incidente sulla provinciale 106 tra auto e moto. Grave il centauro

Nella serata di ieri, 21 luglio sulla SP 106, nei pressi della exTermosud, la strada che collega la via di Putignano con la Provinciale per Santeramo, all’intersezione tra via Impiso e via Anna Magnani, una Fiat Stilo bianca ed una moto di grossa cilindrata si sono scontrate. Ad avere la peggio il motociclista, V.R., che all’impatto è stato sbalzato dalla moto atterrando rovinosamente sull’asfalto dopo un volo di oltre una decina di metri, è stato ricoverato in codice rosso presso il Miulli. L’anziano signore alla guida dell’auto è stato ricoverato presso il Pronto Soccorso per ulteriori accertamenti clinici.

Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, gli agenti della Unità Radiomobile CC di Gioia del Colle per effettuare i rilievi planimetrici, i militari della Stazione Carabinieri Sammichele di Bari per regolare il traffico ed anche un’unità mobile di Gioia Soccorso per il supporto alla criticità della viabilità post-incidente.

Il giovane motociclista fino a pochi minuti prima che accadesse l’incidente era in Piazza Dalla Chiesa, dove si stava svolgendo una serata di animazione e balli sotto le stelle.

In quel punto, molto buio per la mancanza di una adeguata illuminazione stradale, lo scorso anno ha perso la vita una 73enne, Vita Maria Girardi (https://archiviogioia.lavocedelpaese.info/?p=67117) a seguito di uno scontro tra una Fiat Tipo e una Ford.

Costruire una rotonda potrebbe porre fine ai problemi dovuti alla scarsa visibilità, all’imprudenza di chi si immette, alla velocità di chi percorre quella strada e ai tanti incidenti talvolta fortunatamente solo sfiorati, altri – come ieri sera – con esito infausto, in quanto è a repentaglio la vita di un giovane concittadino, e già troppe giovani vite Gioia ha perso in questi anni, per la scarsa attenzione delle istituzioni che piazzano rotonde dove non servono, unicamente perché generosamente finanziate, e non investono un euro altrove nella sicurezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee