CronacaRegione

Gioia del Colle. Incidente sul lavoro. Muore operaio gioiese 58enne

Gioia in lutto per la morte di un operaio di 58 anni – C.B. – dipendente della Imes – a seguito di un incidente sul lavoro verificatosi il 30 aprile, alla vigilia della festa dei lavoratori nell’azienda metalmeccanica in cui prestava servizio, specializzata nella realizzazione di strutture prefabbricate in acciaio per ogni uso e di qualsiasi dimensione, insediata lungo la prov. 29, a pochi chilometri da Gioia.

L’uomo nel corso della mattinata era alla guida di un muletto quando si è verificato l’incidente che ha causato la sua morte e procurato traumi al corpo. Sul posto sono prontamente intervenuti insieme agli inquirenti anche gli esperti della Spesal (Servizio Prevenzione e Sicurezza Negli Ambienti di Lavoro) e sono in corso le indagini per ricostruire l’accaduto. La salma per disposizione del giudice del lavoro è stata portata al Policlinico perché venga effettuata l’autopsia, indispensabile per individuare le cause del decesso e la dinamica dell’accaduto.

Le poche notizie trapelate riferiscono della caduta di materiali sull’uomo alla guida del muletto, le indagini rileveranno eventuali responsabilità ma nulla potrà ormai restituire la vita all’operaio. Alla famiglia sotto shock si stringe l’intera comunità per esprimere cordoglio e solidarietà in questo dolorosissimo momento.

[foto di repertorio]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

error: Contento protetto - copyrigh La Voce del Paese - Un network di idee