4 morti e 2 feriti gravi in un tragico incidente stradale sulla SS100
Un gravissimo incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, lunedì, 27 novembre, sulla Statale 100, Gioia del Colle al km 59,900, all’altezza della galleria nel territorio di Mottola. Una Fiat Multipla e un Minivan per cause non comunicate si sono scontrati frontalmente. Un urto violentissimo che ha causato 4 morti e 2 feriti gravi.
Sul posto diverse ambulanze del 118, i Carabinieri della Compagnia Radiomobile di Massafra, i Vigili del Fuoco, tecnici ed operai ANAS del Compartimento di Bari.
Tre delle vittime erano militari dell’Esercito, tutti morti sul colpo. I militari viaggiavano in auto con altri due colleghi rimasti feriti e condotti all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. I militari, erano appartenenti alla Brigata Pinerolo 7° Bersaglieri di stanza ad Altamura e originari della provincia di Taranto e stavano rientrando a casa.
L’altra vittima è il conducente del Minivan, un uomo di 68 anni, che viaggiava in direzione opposta.
Il traffico è stato a lungo bloccato in entrambe le direzioni e deviato su strade locali tra gli svincoli di San Basilio e Mottola.[foto vivilastrada]
SS 100. NUOVO INCIDENTE CON UN FERITO GRAVE
Intorno alle 5 di oggi, sulla stessa strada, all’altezza di San Basilio Mottola, a poca distanza e a poche ore da quello che ha causato le 4 vittime di ieri, si è verificato un altro incidente.
Questa volta tra un tir e un furgone adibito al trasporto di prodotti alimentari.
Ad avere la peggio l’autista del furgone ricoverato in gravi condizioni (in codice rosso) presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto.