“Bizzarro questo mondo libero” torna in spettacolo al Cine Sacro Cuore
Lunedì 6 giugno, alle 18.30 nel Cine Teatro del Sacro Cuore si tornerà a parlare di “Bizzarro questo mondo libero”, romanzo edito Fides di Marco Lozito, di recente presente nel Salone del libro di Torino in versione – nel vero senso della parola – “spettacolare”! Essendo l’autore uomo di spettacolo, cantante, musicista e tanto altro ancora, non poteva esser diversamente.
La serata vedrà infatti esibirsi una non meno bizzarra band – Annamaria Longo al pianoforte, Francesco Leo alla chitarra, Gaia Lasala al violoncello e Luigi Buttiglione alle percussioni – che esplorerà gli argomenti trattati nel libro attraverso brani musicali scelti a tema, con non poche sorprese.
Ad animare l’incontro ad ingresso libero ed ovviamente gratuito che coinvolgerà il pubblico presente “leggendo” da diverse ed inedite prospettive i contenuti del romanzo, lo stesso Marco Lozito con la complicità di Dalila Bellacicco. Assolutamente da non perdere!
Dopo “Testardo come un frigorifero” – foriero di solitudini pandemiche -, “Bizzarro questo mondo libero” fantasticamente illustrato da Pompeo Colacicco, suggerisce la fuga nello spazio o nel tempo da un mondo anestetizzato dalla social-solitudine, destinato alla distruzione per l’umana stoltezza di pochi potenti vocati alla guerra e tanti popoli che sguazzano nel benessere e nell’indifferenza, mentre il resto dell’umanità naufraga nella disperazione.